Linee di prodotto

In prima fila per un ottone sostenibile

Realizziamo barre di ottone per stampaggio, per processi di deformazione a caldo e torneria destinate a lavorazioni a freddo per asportazione di truciolo.

Numerose combinazioni di prodotti, sviluppati a partire da diverse leghe di ottone, tra cui le leghe senza piombo specifiche per prodotti a contatto con l’acqua potabile e per componenti destinati all’industria della moda e del design.

Scopri le Leghe di Ottone realizzate da Eredi Gnutti Metalli

  • CC499K

    Your Content Goes Here

    Appartenente alla famiglia di leghe di bronzo allo stagno in accordo alla normativa EN1982, questa lega possiede un ridotto contenuto di Pb che la rende ideale per la realizzazione di prodotti a contatto con acqua potabile quali raccordi, valvole etc. Resistenza alla corrosione, elevata lavorabilità, buone proprietà meccaniche ed eccellente conducibilità termica ed elettrica sono le sue principali caratteristiche. Lega da lavorazione meccanica per asportazione truciolo, non stampabile, ideale per diversi settori di applicazione quali ad esempio idrotermosanitario, antincendio, meccanica, automotive, impiantistica.

  • CC493K

    Your Content Goes Here

    Conosciuta anche come RG7, rispetto alla similare CC491K ha un contenuto di Sn e Pb maggiori che la rendono ancor più lavorabile. Resistente alla corrosione, ideale per la realizzazione di bussole, bronzine e pattini di scorrimento. Appartenente alla famiglia di bronzi allo stagno, non stampabile, lavorabile a freddo per asportazione di truciolo.

  • CC491K

    Your Content Goes Here

    Comunemente conosciuta anche come “bronzo meccanico RG5”, la sua composizione chimica le conferisce un’ottima lavorabilità ed una buona compattezza. Resistente alla corrosione, viene utilizzata per lavorazioni meccaniche in genere, per la realizzazione di boccole, bronzine, e componenti soggetti ad elevata sollecitazione che devono garantire anche una notevole precisione. Come tutti i bronzi allo stagno è una lega non stampabile ma ottima per la lavorazione meccanica per asportazione di truciolo.

  • CC483K

    Your Content Goes Here

    Lega di bronzo ad alto contenuto di stagno (circa il 12%), viene scelta per la sua resistenza all’usura e alla corrosione, il contenuto di stagno conferisce anche ottime proprietà antifrizione rispetto alle altre leghe della stessa famiglia. Viene utilizzata nella costruzione di boccole, ingranaggi, ruote dentate, pattini ad alto scorrimento e più ingenerale per applicazioni meccaniche e idrauliche di vario genere. Lega non stampabile da lavorazione meccanica per asportazione truciolo.

  • CC470K

    Your Content Goes Here

    Soddisfa tutti i requisiti REACH e RoHS e il valore limite per il piombo previsto dalla Direttiva sull’acqua potabile. Elevata resistenza alla corrosione e durabilità nel tempo, nessun rischio di cricche da corrosione sotto sforzo. Lega ideale per la realizzazione di prodotti a contatto con acqua potabile quali raccordi, valvole etc., utilizzata principalmente nel settore idrotermosanitario.

  • CW509L

    Your Content Goes Here

    Lega per applicazioni a contatto con acqua potabile (mercato USA) ad alto contenuto di rame, disponibile per stampaggio a caldo o torneria. Certificata NSF/ANSI/CAN 372.

  • CW510L

    Your Content Goes Here

    Lega a basso contenuto di piombo per applicazioni a contatto con acqua potabile (mercato USA), disponibile per stampaggio a caldo o torneria. Certificata NSF/ANSI/CAN 372.

  • CW510L

    Your Content Goes Here

    Lega speciale senza piombo (max 80 ppm) sviluppata per l’industria della moda e del design. Certificata NSF/ANSI/CAN 372.

  • CW511L

    Your Content Goes Here

    Lega anti-dezincificazione a basso contenuto di piombo resistente alle acque aggressive, per componenti a contatto con acqua potabile (soprattutto mercato USA). Certificata NSF/ANSI/CAN 372.

  • CW602N

    Your Content Goes Here

    Lega anti-dezincificazione ad alto contenuto di rame e presenza di arsenico, estremamente resistente alle acque aggressive.

  • CW611N

    Your Content Goes Here

    Lega per lavorazione libera ad alto contenuto di rame – per aumentarne duttilità e formabilità a freddo – e basso contenuto di piombo.

  • CW612N

    Your Content Goes Here

    Lega per lavorazione libera ad alto contenuto di rame per aumentarne duttilità e formabilità a freddo. Inclusa nell’elenco 4MS.

  • CW614N

    Your Content Goes Here

    Lega standard per applicazioni di tornitura, dotata di eccellente lavorabilità. Inclusa nell’elenco 4MS.

  • CW617N

    Your Content Goes Here

    Lega standard per applicazioni di tornitura, dotata di eccellente lavorabilità. Inclusa nell’elenco 4MS.

  • Scarica Listino Extra Barre in Ottone

Settori di applicazione

Idrosanitario e arredobagno

Edilizia e impiantistica

Automotive

Meccanica

Fashion e
design

Contattaci

Ottimizza il tuo investimento:
calcola il peso e scopri l’andamento reale dell’ottone

Accedi agli strumenti che ti permettono di pianificare al meglio le tue scelte. Con il nostro calcolatore del peso e la quotazione in tempo reale, puoi ottenere tutte le informazioni necessarie per valutare l’andamento del mercato e trovare la soluzione più conveniente per le tue esigenze.