Manutentore elettrico senior
Attività della mansione:
La figura esegue interventi di manutenzione elettrica, a carattere preventivo o su chiamata per guasto, ed effettua attività di assistenza al fine di assicurare il corretto funzionamento dei macchinari/impianti destinati alla produzione e consentire il normale svolgimento delle lavorazioni garantendo la continuità produttiva.
Requisiti:
- Competenze tecniche: lettura e interpretazione schemi elettrici, autonomia nella diagnostica e ricerca guasti, gestione ricambistica di reparto.
- Competenze software: utilizzo software gestionale di manutenzione; conoscenza della programmazione PLC Siemens (S5-S7300-S7400-S71500) per diagnostica ed eventuali modifiche in autonomia; gradita conoscenza programmazione pannelli operatore Siemens e della logica/programmazione inverter, ambiente Step-7, TIA-Portal, WinCC. Buone capacità di utilizzo del pacchetto MS office, gradita conoscenza di SAP.
- Esperienze professionali: maturata esperienza pregressa in ruolo analogo in ambiente industriale di almeno 5 anni.
- Altre competenze richieste: ottime capacità di organizzazione e gestione del tempo, attitudine al lavoro di squadra, capacità di problem-solving.
Titolo di studio richiesto:
diploma o qualifica in ambito tecnico indirizzo elettrico e/o elettronico.
Altre informazioni:
Disponibilità al lavoro su turni.