CONTATTI
Lavora con noi
Scopri le posizioni attualmente aperte in EGM, e trova le opportunità lavorative in linea con il tuo profilo professionale. Inoltra direttamente da qui la tua candidatura.
CAPOSQUADRA PRESSE
Titolo di studio richiesto:
diploma o qualifica in ambito tecnico.
Attività della mansione ricercata:
la risorsa supervisionerà le attività produttive garantendo il rispetto degli standard produttivi, qualitativi e di sicurezza legati alle attività di estrusione e in particolare si occuperà di:
- gestire gli impianti di estrusione;
- visionare il programma di produzione, gestire il corretto approvvigionamento degli spezzoni di billetta in ingresso nonché il coordinamento dell’attrezzaggio di entrambi gli impianti;
- assegnare i compiti giornalieri a tutti gli operatori in turno coprendo le postazioni necessarie per lo svolgimento delle attività produttive e/o sostituendo l'eventuale mancanza di operatori sul turno;
- a fronte di eventuali anomalie impiantistiche, rotture o problematiche di ciclo si interfaccia con il personale manutentivo per gli opportuni interventi.
Requisiti:
- Competenze tecniche: gestione di processi produttivi complessi preferibilmente legati alla deformazione a caldo dei metalli ed esperienza nel ruolo di Preposto con gestione consapevole di una squadra di lavoro, nel rispetto delle procedure e delle norme sulla sicurezza
- Competenze software: buona dimestichezza con i programmi di Microsoft Office.
- Esperienze professionali: esperienza pregressa di almeno 3 anni nella mansione.
- Altre competenze richieste: ottime doti organizzative e comunicative, capacità di problem solving e di analisi, adattabilità e flessibilità.
Altre informazioni:
Disponibilità al lavoro su turni.
Per trasmettere il curriculum vitae:
compilare il form sottostante e indicare nello spazio messaggio “CAPOSQUADRA PRESSE”.
MANUTENTORE MECCANICO
Titolo di studio richiesto:
diploma o qualifica in ambito tecnico industriale.
Attività della mansione ricercata:
la risorsa, inserita nel team di manutenzione, svolgerà attività manutentive al fine di garantire la piena efficienza degli impianti attraverso operazioni di ripristino della funzionalità di macchine ed impianti dal punto di vista meccanico, pneumatico o oleodinamico. Svolgerà inoltre, in collaborazione con gli uffici tecnici e il team di manutenzione elettrica, attività di prevenzione di guasti e anomalie di funzionamento.
Requisiti:
- Competenze tecniche: capacità di lettura del disegno tecnico in ambito meccanico, pneumatico e oleodinamico.
- Competenze software: buona dimestichezza con i programmi di Microsoft Office. Gradita conoscenza dei programmi STAIN e SAP.
- Esperienze professionali: esperienza in ambito manutentivo di almeno 5 anni preferibilmente presso aziende del settore metallurgico, siderurgico.
- Altre competenze richieste: buone doti organizzative, attitudine al lavoro in team, massima serietà e buone capacità comunicative. Capacità di lavorare sotto pressione, ottime capacità di problem solving.
Altre informazioni:
Disponibilità al lavoro su 2 turni dal lunedì al venerdì, alla reperibilità e al lavoro straordinario.
Per trasmettere il curriculum vitae:
compilare il form sottostante e indicare nello spazio messaggio “MANUTENTORE MECCANICO”.
ADDETTO REPARTO FONDERIA
Titolo di studio richiesto:
diploma o qualifica in ambito tecnico.
Attività della mansione ricercata:
la risorsa sarà inserita nel team di fonderia e, in collaborazione con la squadra, si occuperà della gestione e conduzione degli impianti, coprendo i primi due step del processo aziendale: la fusione della materia prima e la solidificazione in billette e barre.
L'addetto di fonderia riceverà quindi un’adeguata formazione per renderlo in grado di svolgere le seguenti attività:
- gestione e preparazione della colata partendo dalla carica della materia prima utilizzando ricette predefinite, gestione della fusione, scorifica, correzione analitica e colaggio in lingottiera;
- gestione del sistema di analisi dei provini del metallo fuso seguendo le procedure interne;
- gestione del processo di solidificazione e monitoraggio dei parametri di processo ad esso correlati;
- gestione del taglio, dell’evacuazione e del confezionamento del semilavorato prodotto;
- monitoraggio ed interazione con il sistema di tracciabilità del prodotto esistente;
- attrezzaggio degli impianti assemblando componenti necessari alla produzione garantendone la funzionalità;
- utilizzo del muletto manuale frontale, del carroponte ed attrezzature di sollevamento per la movimentazione di materiale necessario alla produzione.
Requisiti:
- Competenze tecniche: utilizzo di muletti elettrici manuali, di carriponte ed attrezzature di sollevamento, conoscenza dei processi di fusione e costituisce elemento preferenziale la conoscenza dei metalli non ferrosi.
- Competenze software: buona padronanza degli applicativi Office (Excel e Word) e dei sistemi ERP (preferibile SAP) e MES (preferibile Stain).
- Esperienze professionali: esperienza pregressa di almeno 2 anni nella mansione.
- Altre competenze richieste: buona manualità, attitudine al lavoro in team, massima serietà, buona capacità di adattamento, apertura al cambiamento e buone doti comunicative.
Altre informazioni:
Disponibilità al lavoro su ciclo continuo.
Per trasmettere il curriculum vitae:
compilare il form sottostante e indicare nello spazio messaggio “ADDETTO REPARTO FONDERIA”.