CONTATTI
Lavora con noi
Scopri le posizioni attualmente aperte in EGM, e trova le opportunità lavorative in linea con il tuo profilo professionale. Inoltra direttamente da qui la tua candidatura.
ADDETTO INGEGNERIA DI MANUTENZIONE
Titolo di studio richiesto:
diploma o laurea ambito tecnico ad indirizzo elettrico/elettronico o meccanico o meccatronico.
Attività della mansione ricercata:
la figura definisce e pianifica gli interventi di manutenzione programmata e predittiva elettrica e/o meccanica; commissiona e coordina gli interventi eseguiti da imprese esterne specializzate; monitora lo stato delle macchine; analizza i guasti e i fermi produttivi; individua i Kpi per la misurazione delle prestazioni. Monitora e gestisce inoltre la ricambistica aggiornando l’elenco dei ricambi critici per gli impianti. Coordina la propria attività con il Responsabile della manutenzione e il Responsabile dell’ufficio tecnico.
Requisiti:
- Competenze tecniche: organizzazione delle attività di manutenzione impianti programmata e predittiva, organizzazione di personale di manutenzione interno/esterno, lettura disegno tecnico per distinte materiali scorte e servizio, gestione ricambi, analisi dei fermi macchina e degli indicatori Kpi. A seconda della specializzazione: lettura schemi elettrici e/o meccanici e/o oleodinamici e/o pneumatici.
- Competenze software: utilizzo software gestionale di manutenzione; utilizzo del pacchetto MS office, gradita conoscenza di SAP. Se ad estrazione elettrica o elettrotecnica viene inoltre richiesta la conoscenza della programmazione PLC Siemens (S5-S7300-S7400-S71500) e dei pannelli operatore Siemens, conoscenza inverter per programmazione, controlli e verifiche.
- Esperienze professionali: maturata esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruolo analogo o in alternativa esperienza in ruolo manutentivo con almeno 5 anni di esperienza in analisi guasti e organizzazione degli interventi.
- Altre competenze richieste: ottime capacità di organizzazione e gestione del tempo, attitudine al lavoro di squadra, capacità di problem-solving per la programmazione, capacità tecnica rilievo parametri elettrici e/o meccanici per raccolta dati e analisi, uso strumentazione a supporto.
Altre informazioni:
lavoro a giornata 08.00-17.00, per un totale di 40 h settimanali. Disponibilità al lavoro straordinario e nel periodo natalizio e di Ferragosto.
Per trasmettere il curriculum vitae:
compilare il form sottostante e indicare nello spazio messaggio “INGEGNERIA”.
MANUTENTORE MECCANICO
Titolo di studio richiesto:
diploma in ambito tecnico industriale.
Attività della mansione ricercata:
la figura, inserita nel team di manutenzione, svolgerà attività manutentive al fine di garantire la piena efficienza degli impianti attraverso operazioni di ripristino della funzionalità di macchine ed impianti dal punto di vista meccanico, pneumatico o oleodinamico. Svolgerà inoltre, in collaborazione con gli uffici tecnici e il team di manutenzione elettrica, attività di prevenzione di guasti e anomalie di funzionamento.
Requisiti:
- Competenze tecniche: si richiedono competenze in ambito meccanico, pneumatico e oleodinamico. Capacità di lettura del disegno tecnico.
- Competenze software: buona dimestichezza con i programmi di Microsoft Office. Gradita conoscenza dei programmi STAIN e SAP.
- Esperienze professionali: esperienza in ambito manutentivo di almeno 5 anni preferibilmente presso aziende del settore metallurgico, siderurgico.
- Altre competenze richieste: buone doti organizzative, attitudine al lavoro in team, massima serietà e buone capacità comunicative. Capacità di lavorare sotto pressione, ottime capacità di problem solving.
Altre informazioni:
Disponibilità al lavoro su turni, alla reperibilità e al lavoro straordinario.
Per trasmettere il curriculum vitae:
compilare il form sottostante e indicare nello spazio messaggio “MANUTENTORE MECCANICO”.
RESPONSABILE QUALITA'
Titolo di studio richiesto:
Laurea (preferibilmente in ingegneria Meccanica, Chimica, Scienza dei Materiali).
Attività della mansione ricercata;
la figura si occuperà di:
- Garantire la conformità dei prodotti;
- Coordinare le attività inerenti il Sistema Qualità, scegliere i metodi del controllo Qualità in produzione e finali ed è responsabile della qualifica dei prodotti, dei processi, mezzi di controllo e fornitori;
- Definire i livelli di qualità in accettazione;
- Effettuare auditing di prodotto, processo, mezzi di controllo, programma e sistema;
- Gestire le non conformità e le azioni correttive e preventive;
- È responsabile del laboratorio, delle prove effettuate in produzione e del controllo finale del prodotto;
- Garantire il mantenimento dei sistemi di gestione della qualità;
- Sovrintende la gestione degli strumenti di misura;
- Curare la stesura delle specifiche interne di prodotto;
- Garantire la tracciabilità dei prodotti;
- Impostare e garantire la corretta gestione della documentazione di processo necessaria (FMEA, piani di controllo, specifiche di processo, istruzioni operative, ecc.);
- Definire, raccogliere ed elaborare i dati statistici di processo e valutare la conformità del processo alle specifiche interne e/o del cliente;
- Identificare le cause delle non conformità di prodotto interne ed esterne per la definizione delle relative azioni correttive, al fine del miglioramento continuo del livello qualitativo dei prodotti e dei processi;
- Gestire lo sviluppo dei fornitori critici, mediante l’analisi delle non conformità riscontrate, la definizione di opportune azioni correttive e l’effettuazione di eventuali audit;
- Inviare al cliente la documentazione di processo necessaria per l’approvazione delle campionature.
- Seguire in prima persona azioni di miglioramento specifiche su problematiche di processo particolarmente critiche, proponendo gli interventi necessari, verificandone l’esecuzione e valutandone l’efficacia;
- Garantire la soddisfazione post-vendita;
- Coordinare gruppi di lavoro/attivare risorse interne per la raccolta di feedback dai clienti per individuare aree di miglioramento;
- Raccogliere e far raccogliere dalle funzioni di volta in volta più adatte, analizzare e far analizzare dalle funzioni di volta in volta più adatte le informazioni sui prodotti e sui clienti per capire meglio ciò che vogliono e anticipare ciò che vorranno domani e quali aspettative abbiano, al fine di cogliere immediatamente nuove opportunità di sviluppo;
- Progettare e realizzare un sistema di Qualità pianificata direttamente a supporto dello sviluppo commerciale.
Requisiti:
- Competenze tecniche: conoscenza della normativa ISO 9001:2015 e conoscenza delle norme ISO 10001, 10002, 10003, 10004. Costituisce un plus la conoscenza di:
- sistema qualità IATF 16949;
- “tools” specifici del settore Automotive (APQP, FMEA, MSA, PPAP, 8D, FMEA, SPC);
- strumenti della qualità Ishikawa e 5 Whys;
- TQM – Total Quality Management;
- processi di fusione, deformazione plastica (estrusione, trafilatura, stampaggio) e delle lavorazioni dei metalli per asportazione di truciolo alle macchine utensili.
- Competenze software: pacchetto Microsoft Office e preferibilmente SAP.
- Esperienze professionali: richiesti almeno 3 anni di esperienza nella stessa mansione in aziende del settore Automotive, o con clienti Automotive, o Manufacturing o Metallurgia.
- Conoscenze linguistiche: conoscenza lingua inglese, costituisce un plus la conoscenza della lingua tedesca.
- Altre competenze richieste:: buona capacità di organizzazione e gestione del tempo, attitudine al lavoro di squadra, capacità di problem-solving e mentalità proattiva.
Altre informazioni:
lavoro a giornata 08:00 – 17:00, per un totale di 40 h settimanali e disponibilità a trasferte c/o clienti.
Per trasmettere il curriculum vitae:
compilare il form sottostante e indicare nello spazio messaggio “RESPONSABILE QUALITÀ”.