CONTATTI
Lavora con noi
Scopri le posizioni attualmente aperte in EGM, e trova le opportunità lavorative in linea con il tuo profilo professionale. Inoltra direttamente da qui la tua candidatura.
MANUTENTORE ELETTRICO SENIOR
Titolo di studio richiesto:
diploma o qualifica in ambito tecnico indirizzo elettrico e/o elettronico.
Attività della mansione ricercata:
la figura esegue interventi di manutenzione elettrica, a carattere preventivo o su chiamata per guasto, ed effettua attività di assistenza al fine di assicurare il corretto funzionamento dei macchinari/impianti destinati alla produzione e consentire il normale svolgimento delle lavorazioni garantendo la continuità produttiva.
Requisiti:
- Competenze tecniche: lettura e interpretazione schemi elettrici, autonomia nella diagnostica e ricerca guasti, gestione ricambistica di reparto.
- Competenze software: utilizzo software gestionale di manutenzione; conoscenza della programmazione PLC Siemens (S5-S7300-S7400-S71500) per diagnostica ed eventuali modifiche in autonomia; gradita conoscenza programmazione pannelli operatore Siemens e della logica/programmazione inverter, ambiente Step-7, TIA-Portal, WinCC. Buone capacità di utilizzo del pacchetto MS office, gradita conoscenza di SAP.
- Esperienze professionali: maturata esperienza pregressa in ruolo analogo in ambiente industriale di almeno 5 anni.
- Altre competenze richieste: ottime capacità di organizzazione e gestione del tempo, attitudine al lavoro di squadra, capacità di problem-solving.
Altre informazioni:
Disponibilità al lavoro su turni.
Per trasmettere il curriculum vitae:
compilare il form sottostante e indicare nello spazio messaggio “MANUTENTORE ELETTRICO SENIOR”.
MANUTENTORE MECCANICO
Titolo di studio richiesto:
diploma in ambito tecnico industriale.
Attività della mansione ricercata:
la figura, inserita nel team di manutenzione, svolgerà attività manutentive al fine di garantire la piena efficienza degli impianti attraverso operazioni di ripristino della funzionalità di macchine ed impianti dal punto di vista meccanico, pneumatico o oleodinamico. Svolgerà inoltre, in collaborazione con gli uffici tecnici e il team di manutenzione elettrica, attività di prevenzione di guasti e anomalie di funzionamento.
Requisiti:
- Competenze tecniche: si richiedono competenze in ambito meccanico, pneumatico e oleodinamico. Capacità di lettura del disegno tecnico.
- Competenze software: buona dimestichezza con i programmi di Microsoft Office. Gradita conoscenza dei programmi STAIN e SAP.
- Esperienze professionali: esperienza in ambito manutentivo di almeno 5 anni preferibilmente presso aziende del settore metallurgico, siderurgico.
- Altre competenze richieste: buone doti organizzative, attitudine al lavoro in team, massima serietà e buone capacità comunicative. Capacità di lavorare sotto pressione, ottime capacità di problem solving.
Altre informazioni:
Disponibilità al lavoro su turni, alla reperibilità e al lavoro straordinario.
Per trasmettere il curriculum vitae:
compilare il form sottostante e indicare nello spazio messaggio “MANUTENTORE MECCANICO”.