COMUNICAZIONE
SMART FUTURE ACADEMY, EGM al sevizio dei giovani
14.04.2018
Dove ci sono i giovani c’è tecnologia e dove c’è tecnologia c’è rame. Un sillogismo senza fronzoli quello alla base della partecipazione di EGM allo Smart Future Academy che si è tenuto a Brescia lo scorso 7 aprile nel padiglione di Brixia Forum.
Migliaia i ragazzi intervenuti nell’evento formativo e di orientamento che ha portato esperienze sul palco e testimonianze aziendali tra i vari stand, tra cui quello di EGM.
I ragazzi hanno così potuto scoprire come il rame, con tutte le sue leghe, sia un protagonista dello sviluppo e come il settore del rame possa essere un catalizzatore di giovani talenti in cui esprimere le proprie capacità.
In fin dei conti, innovazione di prodotto e digitalizzazione dei processi fanno dei laminati in rame e delle barre di ottone il supporto allo sviluppo tecnologico dell’uomo. Sono infatti proprio questi prodotti che lavorati, trafilati o stampati sono parte integrante della nostra vita quotidiana. Telecomunicazioni, automotive, domotica e idrotermosanitaria, impiantistica, meccanica, design e mondo del fashion: senza il rame e le sue leghe nulla sarebbe realtà.
EGM ha così voluto trasmettere ai ragazzi il fatto che le industrie di oggi sono distanti anni luce dall’idea che ancora molti di loro, purtroppo, hanno. Occorre invece dare una visione trasparente ed attuale delle imprese industriali, comprese quelle metallurgiche come EGM, un’industria moderna, un’impresa in cui la manifattura viaggia alla velocità del 4.0 con strumenti tecnologici e digitali.